OASYS: Stazione Esperta di Acquisizione universale



S.E.A: Stazione Esperta di Acquisizione universale

Corde Ottiche filari e Stazione esperta di acquisizione OASYS

La Stazione Esperta OSMOS è costituita da una stazione intelligente alla quale è collegata una rete di sensori filari. Il numero di stazioni intelligenti collegabili in rete è illimitato, e ciascuna può accogliere fino a 12 sensori ottici e 18 sensori analogici esterni. Questo dispositivo esperto assicura un monitoraggio completo delle strutture ed i dati sono consultabili in tempo reale sull'interfaccia cliente web via rete ADSL, 3G o 4G. Inguainata e flessibile, la Corda Ottica può essere affondata nel cemento delle costruzioni ed essere così integrata nelle fondazioni per un monitoraggio lungo tutto il ciclo di vita dell’opera.

Compatibile con la maggioranza dei sensori analogici del mercato, la Stazione Esperta OSMOS assicura una localizzazione simultanea multicanale delle tensioni esercitate sull’opera. Il sistema di allerta tra SMS, Fax o mail integrato, permette di avvertire in tempo reale ed a distanza il destinatario al verificarsi di un sorpasso di soglia.


Estensioni

Router 4G
Webcam
Allerta visuale
Allerta Sonora

Sensori analogici compatibili

La OASYS consente di integrare la maggioranza dei sensori analogici disponibili sul mercato via le interfacce di entrata della stazione di acquisizione OASYS 0<10 V e 4<20 mA.

Accelerometri
Anemometri
Banderuole
Estensimetri
Igrometri
Inclinometri
Piezometri
Sonde di temperatura
Pluviometri
Sensori di tensione
 

 

 

 

 

 

Caratteristiche principali della OASYS

Rete di Corda Ottica OSMOS con accesso fuori sito

Alimentazione: Su settore
Frequenza di campionamento: 50 Hz
Registrazioni automatiche Statiche: 1 valore/10 minuti; Dinamiche: 1 valore/10 ms
Interfacce di entrata dei sensori esterni 0<10 V; 4<20 mA
Norma di protezione IP65: protezione totale contro le polveri; protezione contro gli zampilli di acqua di tutte le direzioni alla lancia (ugello di 22,5mm, 100 l/min)